Contattaci
Salta al contenuto principale
Clei a Celebrity I.O.U.: un progetto da Oscar

Progetti - 6 Maggio 2020

Clei a Celebrity I.O.U.: un progetto da Oscar

I Property Brothers, Jonathan e Drew Scott, probabilmente i due agenti immobiliari più noti del piccolo schermo, hanno affrontato una nuova incredibile sfida: trasformare un piccolo garage in una elegante e multifunzionale guest house per una delle più grandi star del cinema mondiale. 

Ci sono riusciti anche grazie ai mobili trasformabili Clei, capaci di moltiplicare lo spazio con ingegno ed eleganza.

Clei protagonista di Celebrity I.O.U.

Da ben nove anni i programmi dei fratelli Scott vengono trasmessi in tutto il mondo e in diverse lingue, in Italia sono conosciuti soprattutto per “Fratelli in Affari”, il format televisivo che si occupa di real estate e ristrutturazioni. 

Grazie ai nostri partner Usa Resource Furniture, market-oriented company e specialisti in progetti e forniture che utilizzano i sistemi trasformabili, Clei è diventata co-protagonista della prima puntata del nuovo show dei fratelli Scott, intitolato Celebrity I.O.U. in onda sul network canadese Hgtv, prossimamente in arrivo anche in Italia. Il format prevede la ristrutturazione di case su richiesta di grandi celebrità, come gesto di ringraziamento verso persone che hanno un ruolo importante nella loro vita. 

Ma cosa succede se a chiedere l’intervento dei gemelli Scott è la stella più lucente del firmamento hollywoodiano di nome Brad Pitt? Sì, avete letto bene, proprio quel Brad Pitt. 

Succede che si realizza una delle più inedite collaborazioni mai viste sul piccolo schermo, dando vita a un progetto da Oscar! Un progetto che deve la sua unicità anche al design multifunzionale e alle sorprendenti soluzioni di arredo firmate Clei.

Da box a guest house multifunzionale in soli 37 mq

Nella puntata d'esordio, Jonathan e Drew aiutano Brad Pitt a trasformare un garage indipendente e poco sfruttato in una meravigliosa guest house, per la sua make up artist, nonché amica da oltre 30 anni, Jean Ann Black (considerata dalla rivista GQ “l’arma segreta” di Brad). 

Il garage di Jean, che si trova a Santa Monica in California, ha una superficie di appena 37 mq, uno spazio troppo piccolo per accogliere la lista dei desideri espressa da Brad: una cucina completa, un living, una zona notte per gli ospiti, un bagno, una make up area professionale e un deposito extra per conservare gli ingombranti “attrezzi del mestiere” di Jean.

Un’impresa davvero «impegnativa ma con un incredibile potenziale», come ha commentato lo stesso Brad. Ma i gemelli Scott posseggono un asso nella manica: mobili trasformabili e multifunzionali. 

Già da tempo Drew e Jonathan conoscono l’impatto che le soluzioni Clei hanno nel trasformare spazi molto piccoli in eleganti ambienti multifunzionali. Lo stesso Drew, qualche anno fa, aveva deciso di arredare la piccola e stretta mansarda della sua casa in California con il nostro modello girevole LGM, che da parete con mensole libreria si trasforma in letto matrimoniale, capace di ricavare in pochissimi metri uno studio privato e una camera per gli ospiti.  

Avendo sperimentato in prima persona i vantaggi di progettare piccoli spazi con le soluzioni Clei, i fratelli Scott non hanno dubbi: per esaudire la lista dei desideri di Brad la versatilità dei mobili trasformabili Clei è quello che ci vuole! 

Swing, la soluzione multifunzione per living e zona notte

Nella seconda parte dell’episodio, quando i lavori strutturali della dependance sono quasi ultimati, vediamo Jonathan e Drew aggirarsi nello showroom di Los Angeles del nostro distributore statunitense. I due sono alla ricerca di una soluzione di arredo che riesca a contenere in poco spazio un confortevole living e la zona notte. 

A colpirli è Swing, il sistema trasformabile di Clei con letto matrimoniale a scomparsa e divano integrato da una colonna attrezzata e una libreria. Tirando a sé la mensola basculante ecco comparire un letto matrimoniale sempre pronto, che trasforma il living in una zona notte per gli ospiti.

Swing Clei

Swing

Sotto i sedili del divano si nasconde un utile e ampio vano che moltiplica ulteriormente la superficie a disposizione per conservare cuscini e biancheria. La versione del sofà scelta dai fratelli Scott è quella con chaise longue estraibile per rendere ancora più comoda l’area relax. 

Swing Clei

Swing

Le soluzioni scelte dagli Scott fanno breccia sia sul magnetico Brad Pitt che su Jean Black quando a fine puntata, tra commozione e stupore, i tre le svelano il risultato finale. Il vecchio garage di 37 mq ha lasciato il posto a una lussuosa guest house in cui, grazie al sistema multifunzionale Swing, Jane può adesso accogliere comodamente i suoi ospiti senza rinunciare a tutto il comfort della zona relax.

Property Brothers and Brad Pitt

Tra sorrisi sinceri e battute fuor di copione, Brad Pitt e la sua amica ci emozionano mostrando la grande amicizia che li unisce - un momento davvero unico e autentico che non siamo abituati a vedere per una star del grande schermo. 

Se questo progetto ti ha ispirato e desideri sfruttare al meglio lo spazio della tua abitazione, richiedi una consulenza di arredamento online con i nostri Interior Designer e scopri i vantaggi delle soluzioni trasformabili!

Guarda tutte le immagini del progetto
CosediCasa.com - Casa vacanze: un monolocale di 25 mq per 4 persone. By Andrea Castrignano

Rassegna stampa - 6 Agosto 2020

CosediCasa.com - Casa vacanze: un monolocale di 25 mq per 4 persone. By Andrea Castrignano

A cura di Studio Andrea Castrignano, Giovanna Strino.

Leggi di più

Share