Contattaci
Salta al contenuto principale
Casa Vacanza: un monolocale di soli 25 metri con cucina, divano, tavolo e 4 posti letto. Con Clei si può!

Progetti - 17 Luglio 2020

Casa Vacanza: un monolocale di soli 25 metri con cucina, divano, tavolo e 4 posti letto. Con Clei si può!

Andrea Castrignano ha scelto Clei per vincere una sfida che sembrava quasi impossibile

Davide, un bancario che ama trascorrere i week end nella splendida riviera ligure con la moglie e le due figlie, ha ereditato un piccolo appartamento al quale è molto legato che ha un arredamento anni 70, inadeguato a ospitare una famiglia di 4 persone.

La sfida che Andrea Castrignano si è trovato ad affrontare nella 6° puntata della decima edizione della trasmissione televisiva Cambio Casa, Cambio Vita!, in onda su La5, è di ottimizzare ogni centimetro di questo monolocale di soli 25 mq, da abitare e dormire in 4.

Per farlo servono i mobili trasformabili della Clei capaci di arredare in modo dinamico lo spazio rendendolo flessibile.

Nel progetto di ristrutturazione, sulla parete con finestre è stata posizionata una composizione multifunzionale, con Kitchen  box, una sorprendente cucina con anta attrezzata a dispensa completa di tutti gli elettrodomestici e il Penelope 2 Dining, un mobile  ancora più sorprendente, con  letto matrimoniale a scomparsa, un tavolo che all’apertura del letto, bascula e si posiziona sotto il letto e che, in versione giorno con letto chiuso, si  può richiudere verticalmente per creare ulteriore spazio.

blog_ambiente-11

Sull’altra parete è stato collocato il modello Kali Duo Sofa, un sistema trasformabile brevettato da Clei  con divano e letti a  castello a scomparsa  che, con un semplice movimento, si trasforma nella versione notte:  all’apertura del  letto inferiore, il divano arretra e con movimento traslatorio si posiziona  sotto il letto.

blog_kali

Ecco che così, quasi “magicamente”, una zona living /pranzo con divano e tavolo si trasforma per la zona notte in 4 letti (un matrimoniale e due singoli a castello con testate tessili).
Grandi idee e grandi soluzioni!

Infine un’ultima sorpresa, sempre grazie alla creatività e alla fantasia di Andrea: una serie di stickers raffiguranti le classiche cabine da spiaggia; un paesaggio marino che rende l’ambiente ancora più fresco e accogliente.  

Come ha commentato Andrea, il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno; Sfida vinta.

Bravo Andrea!

CosediCasa.com - Casa vacanze: un monolocale di 25 mq per 4 persone. By Andrea Castrignano

Rassegna stampa - 6 Agosto 2020

CosediCasa.com - Casa vacanze: un monolocale di 25 mq per 4 persone. By Andrea Castrignano

A cura di Studio Andrea Castrignano, Giovanna Strino.

Leggi di più

Share