Contattaci
Salta al contenuto principale
Come ricavare una camera degli ospiti in soggiorno

Progetti - 27 Gennaio 2020

Come ricavare una camera degli ospiti in soggiorno

Le soluzioni Clei in onda su La5 per trasformare un unico ambiente in uno spazio multifunzionale e accogliente.

Trasformare un unico ambiente in una zona giorno capace di contenere in pochi metri quadri cucina, tavolo da pranzo, zona living e all’occorrenza anche un letto matrimoniale per gli ospiti.

É questa la missione che è stata affidata all’interior designer Andrea Castrignano, nella quarta puntata della terza edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti...”, condotta insieme allo chef Roberto Di Pinto e andata in onda venerdì 13 dicembre su La5. 

Per risolvere le esigenze del committente, Castrignano si è rivolto alle soluzioni trasformabili Clei, progettate per rendere versatili e funzionali gli ambienti di casa. Scopriamo come. 

Il living si trasforma in camera degli ospiti grazie alle soluzioni Clei 

Alex si è trasferito a Milano per lavoro da circa due anni e ha da poco comprato un appartamento completamente ristrutturato e con ottime finiture, ma non è del tutto soddisfatto: l’arredamento è anonimo e non ha lo spazio adatto per ospitare comodamente i suoi genitori che vengono spesso a trovarlo. 

Vorrebbe fare colpo sulla moglie, che ha intenzione di trasferirsi anche lei a Milano, con un arredamento dal mood contemporaneo e adatto ad una giovane coppia; allo stesso tempo ha l’esigenza di ricavare nella zona giorno una camera da letto confortevole per le visite dei suoi genitori. 

Idee per arredare la camera degli ospiti: il relooking per un ambiente multifunzione

Compito di Castrignano è effettuare un vero e proprio relooking dell’ambiente giorno, non solo in senso estetico ma anche funzionale. E ci riesce grazie alla compatta versatilità del nostro Tango Divano, il sistema trasformabile composto da un comodo sofà a seduta fissa integrato ad una parete a doppia funzione con letto matrimoniale a scomparsa.

Living che diventa camera per gli ospiti

Credits: Interior Designer Andrea Castrignano / ph. credit Armando Moneta

Aprire e chiudere il letto è un’operazione estremamente agevole grazie alla maniglia posizionata sulla mensola frontale che funge da supporto del letto quando questo viene aperto. Il sistema basculante consente, inoltre, di non rimuovere gli oggetti sulla mensola in modo da rendere veloce e comoda la trasformazione dell’ambiente. 

 

Letto matrimoniale per gli ospiti

Credits: Interior Designer Andrea Castrignano / ph. credit Armando Moneta

La parete trasformabile è accompagnata a sinistra da un elemento a giorno e a destra da un modulo a due ante color canapa. La nuance Deserto, scelta per la facciata e la mensola basculante, crea un piacevole contrasto con la texture morbida e il color Delfino del divano. 

Nel progetto dal design sartoriale di Castrignano ha giocato un ruolo fondamentale la scelta dei colori. Grazie ad un visore in realtà aumentata, il cliente ha avuto la possibilità di vedere il rendering virtuale dell’intero ambiente, realizzato con due opzioni cromatiche: rosso e blu. 

Per rendere più vivace e personale l’ambiente, infine, sono stati scelti dei complementi d’arredo dal gusto marcatamente pop, come richiesto dal committente. 

Le soluzioni trasformabili Clei sono perfette per trasformare la tua zona living e ricavare in pochi metri quadri una camera per gli ospiti originale e accogliente.

CosediCasa.com - Casa vacanze: un monolocale di 25 mq per 4 persone. By Andrea Castrignano

Rassegna stampa - 6 Agosto 2020

CosediCasa.com - Casa vacanze: un monolocale di 25 mq per 4 persone. By Andrea Castrignano

A cura di Studio Andrea Castrignano, Giovanna Strino.

Leggi di più

Share