Gennaio / January 2016 53° anno di attività / 53nd year of activity
Clei Magazine
A TUTTI I NOSTRI CLIENTI NEL MONDO / TO ALL OUR CUSTOMERS WORLDWIDE

Il 2015 si è concluso ed è tempo di tirare le somme. È stato un anno molto impegnativo nel quale con il consueto amore per la nostra azienda abbiamo lavorato duramente per dare vita ad un progetto di cambiamento.

Un cambiamento al limite di una vera e propria trasformazione di sistema.

È stato un anno valorizzato dai risultati, ancora una volta confortato da una crescita eloquente sia nel mercato domestico che in quello internazionale, trascorso tra impulsi energetici e il peso di circostanze ostili e vicissitudini contraddittorie.

Conseguentemente, forti di un passato e di un presente di cui siamo orgogliosi, abbiamo elaborato un Piano Industriale triennale per garantire la salute dell’Azienda nel futuro.

2015 has ended and it is time to sum up.

It has been a busy year in which we have worked hard and with the usual love for our company for a full transformation of our systems.

It has been a year enhanced by the results, once again with a significant growth both in the domestic and international market.

It has been spent between swings of energetic impulses and the burden of hostile circumstances and contradictory ups and downs.

As a result, proud of our past and present, we developed a three-year Business Plan to ensure the Company’s future health.

Piano Industriale 2016-2019 Business plan 2016-2019
  • Nuova sede aziendale
  • Nuovo modello organizzativo–gestionale:
    investimenti in risorse umane, potenziamento reparti di R&S e Divisone Contract
  • Innovazione di tecnologie e processi di produzione e commerciali
  • Diversificazione attività
  • Assegnazione risorse strategiche per aree aziendali
  • Implementazione pacchetto innovazione:
    tutela marchio, proprietà intellettuali, industriali, disegni
  • Nuovo sistema informatico di Co-Ge
  • Nuovi cataloghi e strumenti di comunicazione
  • Nuovi prodotti:
    Tetris - Oslo - Girò - Kitchen box - Wally - complementi
  • Pianificazione campagna advertising on/off line e attività social
  • Sviluppo alleanze intelligenti per ampliare le competenze:
    rafforzamento delle collaborazioni con Università e laboratori di ricerca
  • Attività orientate al pensiero strategico per "l'abitare del futuro”.

Tra gli elementi qualificanti del nostro piano, articolato tra investimenti di natura strutturale e logistica e quelli inerenti al capitale intellettuale e tecnologico, l’elemento più importante è tuttavia apparentemente impalpabile:
la Visione culturale, l’orientamento al futuro che ispira il disegno della nostra strategia di mercato e di prodotto.

Un pensiero che trae particolare ispirazione e indirizzo dai lavori di ricerca sul futuro delle città e dell’abitare, tra i quali spiccano quelli condotti dal Prof. Carlo Ratti, il fondatore del Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology di Boston.

In tema di collaborazioni di successo ricordiamo anche i progetti realizzati con l’Università di Roma 3 (Rhome, Solar Decathlon) e Trento (Living Box).

  • New corporate Headquarters
  • New organisational-management model:
    investment in human resources, optimization of R&D and Contract Divisions
  • Innovation of Technology, production process and commercial procedures
  • Diversification of activities
  • Assignment of strategic resources per business areas
  • Implementation of innovation package:
    protection of brand, industrial and intellectual property, designs
  • New Co-Ge data processing
  • New catalogues and communication tools
  • New products:
    Tetris - Oslo - Girò - Kitchen box - Wally - accessories
  • Planning of on/offline advertising campaigns and social networking
  • Development of intelligent alliances to expand skills:
    strengthening of partnerships with Universities and Laboratories of Research
  • Activities oriented to strategic thinking for "future living ".

The key elements of our plan are the investments in structural, logistical, intellectual and technological assets.

However, the most important element appears intangible:
our cultural Vision and its orientation to the future , that inspires our market strategy and product.

Our thinking which takes inspiration and direction from research on future cities and living.

This includes work carried out by Prof. Carlo Ratti , the founder of SENSEable City Lab at the Massachusetts Institute of Technology in Boston.

About successful collaborations, we remind the projects with the University Roma 3 (Rhome, Solar Decathlon) and University of Trento (Living Box).

Visione e strategia

 

La nostra forte vocazione alla sperimentazione, alla ricerca e all’innovazione dà luce, senso e dimensione alla nostra strategia competitiva sempre più riconosciuta dai mercati.

Un esempio emblematico riguarda la recente esperienza compiuta a New York dove – grazie al contributo del nostro partner USA Resource Furniture – Clei è stata scelta per arredare l’area living del progetto pilota “Carmel Place”.

Un progetto rivoluzionario, promosso dall’Amministrazione della città di New York che prevede la realizzazione di monolocali di 35 m2 a Manhattan.

Case autentiche dal prezzo abbordabile, la cui vivibilità è garantita dai nostri mobili intelligenti.

Un progetto che sta riscuotendo l’attenzione e l’interesse dei media nel mondo.

La validità del modello Clei si conferma anche con la partecipazione alla prossima mostra “Making room: abitazioni per un’America in cambiamento”, che si terrà presso il National Building Museum di Washington.

La mostra studierà ed esplorerà perché e come sono cambiati e si sono evoluti i bisogni dell’abitare.

Uno degli elementi più affascinanti ed interessanti di questa mostra sarà l’abitazione flessibile. Realizzata in scala reale, l’abitazione flessibile è formata da due ambienti distinti che possono essere usati in modo indipendente l’uno dall’altro, o combinati in modo da formare un unico spazio abitativo.

In quest’ottica di alleanza e di fiducia con i propri Rivenditori e Distributori nel mondo, Clei anche nel mercato nazionale valorizza e tutela i propri partner attraverso una politica selettiva che rispetta il loro territorio operativo collaborando in chiave di partnership per il reciproco beneficio.

Sono infatti i nostri clienti che stimolano il nostro percorso di innovazione al fine di continuare a concepire prodotti distintivi capaci di anticipare le attese e soddisfare i bisogni.

Ecco le ragioni di una leadership riconosciuta.

 

 

Monolocale a New York
Testate media

 

Vision and strategy

 

Our strong commitment to experimentation, research and innovation gives light, sense and dimension to our competitive strategy.

This is increasingly acknowledged by the markets. A typical example concerns our recent New York experience where, thanks to the contribution of Resource Furniture, our US partner, Clei has been chosen to furnish the living area of the “Carmel Place" pilot project.

This is a revolutionary project, promoted by the City of New York, involving the construction of 35 square metres studio flats in Manhattan . Real homes at accessible price, in which living conditions are guaranteed by our smart furniture.

This project has been getting the attention and the interest of the worldwide media.

The validity of Clei model is confirmed by its participation in the upcoming exhibition “Making room: home for a changing America” which will be held at the National Building Museum in Washington.

The exhibition will explore why and how living needs have changed and evolved.

One of the most fascinating and interesting elements of this exhibition will be the flexible house.

It is made in full scale, and it is composed of two distinct spaces that can be either independent or joined together to form a sole space.

Through this alliance and trust with its dealers and distributors in the world, Clei enhances and protects its partners through a selective policy even in the domestic market.

This policy respects the operating area of each partner, collaborating in partnership for mutual benefit.

Indeed our customers are the ones who stimulate our innovation path, and therefore we design distinctive products that anticipate their needs and expectations.

These are the reasons why our leadership is undoubted.

Cosa significa essere leader?

 

Se i creativi inventano e i manager gestiscono, qual è il mestiere dei leader?

Leader è una parola inglese il cui significato più autentico e profondo è condurre e guidare.

Il leader non è chi “comanda” bensì chi sa individuare il giusto percorso e la giusta meta.

Nel nostro tempo sempre più globalizzato e complesso, è leader chi comprende la realtà e la anticipa: cioè chi Innova. In ogni campo è l’innovazione – di prodotto come di processo – la sola strategia che difende il valore e ne crea giorno dopo giorno di nuovo.

Un mestiere che noi in Clei non abbiamo mai smesso di praticare.

What does it mean to be a leader?

 

If creative people invent and directors manage, what is the role of leaders?

“Leader” is an English word whose most authentic and deep meaning is “the one who guides.”

The leader does not “command” but knows how to identify the right path and the right destination.

In our increasingly globalized and complex times, a leader is one who understands the reality and anticipates it. That is: who innovates. In every field such as product or process, innovation is the only strategy that defends and creates value every day.

In Clei we have never stopped practicing this.

Una cordiale stretta di mano / A friendly handshake
DG - Clei
CLEI
Via G. Marconi
22060 Carugo Como Italy
Tel +39.031.761666
Fax +39.031.762346

www.clei.it
info@clei.it

FOLLOW
www.youtube.com

Non vedi la newsletter?
Visualizzala online

TI RICORDIAMO CHE IL TUO INDIRIZZO E-MAIL È STATO ARCHIVIATO NEL NOSTRO DATABASE CON IL TUO CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. SE NON DESIDERI PIÚ RICEVERE COMUNICAZIONI COMMERCIALI DA PARTE DI CLEI O SE VUOI ESERCITARE I DIRITTI DI CUI ALL´ART. 7 DEL D. LGS. 196/2003 (CODICE PRIVACY) CLICCA QUI

 

Email not displaying correctly?
View it in your browser

YOU ARE RECEIVING THIS E-MAIL BECAUSE IN THE PAST YOU CONTACTED CLEI SRL, AUTHORIZING THE USE OF YOUR DATA. IF THE PRESENT E-MAIL ANNOYED YOU, WE BEG YOUR PARDON AND WE ASK YOU TO CANCEL YOUR NAME FROM THE MAILING LIST. UNSUBSCRIBE