Azienda
Cataloghi
Clei System
Proposte Living System
Proposte Young System
News & Eventi
Clei Magazine
Rassegna stampa
Contatti
Rete vendita
you tube
ITA/ ENG/ FRA

//
PERIODO   MAG 2013
20 mag 2013
New York Times parla di noi

Nella sua pagina online il New York Times ha dedicato un articolo alla mostra “Making Room” al Museum of the City of New York e in particolare descrive l’appartamento di 325 piedi arredato con il nostro sistema Swing.



20 mag 2013
1963-2013: 50 anni di ricerca e innovazione e lo sguardo al futuro

L’azienda compie 50 anni e festeggia con l’innovazione di management, marketing, prodotti, processi e tecnologie brevettate, per lo sviluppo futuro.

CLEI nasce nel 1963 con forte propensione al nuovo, puntando sulla progettazione di sistemi trasformabili e diventando nel tempo specialista indiscussa dell’habitat multifunzionale, con collezioni di prodotti innovativi ad elevato contenuto tecnologico e capaci di rispondere alle crescenti richieste del mercato, di soluzioni versatili per l’arredamento domestico, le case vacanza e residence business.

Con questa filosofia progettuale basata sulla creatività  e l’innovazione tecnologica di prodotto, CLEI è capace di moltiplicare il valore dello spazio con soluzioni distintive per stili di vita e budget di spesa.

Molti prodotti sono brevettati e sottoposti a prove di sicurezza per la loro certificazione e una particolare attenzione viene rivolta alla salvaguardia dell’ambiente mediante l’utilizzo di materiali ecologici.



16 mag 2013
ECOOKING - La cucina in movimento
design Massimo Facchinetti

Un grande successo del Salone del Mobile 2013. Ecooking è una cucina verticale completa di elettrodomestici e di sistemi di purificazione dell’aria, pannelli solari e orto verticale in cui sostenibilità economica ed energetica si fondono in un progetto distintivo, capace di interpretare e risolvere le problematiche dell’abitare contemporaneo in modo innovativo.

Il nome scelto dimostra la filosofia del prodotto: ECO come ecosostenibile - COOKING come cucinare. Ecooking è ecologica, organizzabile, compatta, flessibile, green, ideale per lo spazio domestico multifunzionale e per le aree break office.



15 mag 2013
Salone del mobile 2013: CLEI protagonista dell'habitat in movimento

Operatori di settore, pubblico e stampa hanno decretato il grande successo di CLEI. La multifunzionalità dei sistemi è in perfetta sintonia con il titolo della manifestazione: “il mondo che abiteremo”.

Ambiente 1: Swing + Home Office
Letto verticale abbattibile matrimoniale con divano e penisola relax + mobile contenitore con postazione lavoro



Ambiente 2: Shiva 194 + Open Space Jr
Letto orizzontale abbattibile a castello + Letto intermedio con sistema di chiusura abbattibile.



Ambiente 3 - Altea 120 Sofa + Kali Ponte Board
Letto verticale abbattibile intermedio con divanetto + Letto orizzontale abbattibile singolo con ponte e scrittoio.



Ambiente 4: Cabrio e Open Space Jr
Letto singolo con scrittoio elevabile + Letto intermedio con sistema di chiusura abbattibile.



Ambiente 5: Penelope Book e Kali 90 Sofa
Letto verticale abbattibile matrimoniale con mensole e contenitori porta cuscini + Letto orizzontale abbattibile singolo con divanetto.



Ambiente 6: Elastic Living



14 mag 2013
Premi e riconoscimenti: Red Dot design award

CLEI ha ottenuto questo importante riconoscimento per il modello Open Space (design Pierluigi Colombo e Oscar Grimoldi) che prende posto tra i vincitori nel museo del Red Dot a Zollverein, Essen. 



Red Dot design award è uno dei più prestigiosi premi del design mondiale e ha lo scopo di selezionare e premiare le aziende che si distinguono per progetti e design innovativi.



13 mag 2013
Bloomberg, sindaco di New York, incontra Clei

Il sindaco di New York Michael Bloomberg nel gennaio 2013 ha inaugurato il “Making Room: New Models for Housing New Yorkers” (“Creazioni di spazio: nuovi modelli di abitazioni newyorkesi”) e sceglie Swing di CLEI.



12 mag 2013
Making Room: new models for housing New Yorkers

Una grande mostra allestita dal Museum of the City of New York per fare il punto sui nuovi modi di abitare nella metropoli Americana dove sta cambiando tutto.

Clei, con il supporto di Resource Furniture, è stata scelta in questa importante mostra che mira a fare il punto sui grandi cambiamenti in corso nella megalopoli a stelle e strisce in tema di living contemporaneo.

La mostra offre una vasta selezione di soluzioni architettoniche all’avanguardia e tra queste Launchpad, un monolocale multifunzionale di soli 30mq arredato con i sistemi trasformabili CLEI progettati dall’architetto Pierluigi Colombo.

 


10 mag 2013
Anche in capo al mondo c'è CLEI
Clei ha arredato le aree giorno e notte della Princess Elisabeth Antarctica.


CLEI ©2017     Via G. Marconi, 22060 Carugo Como Italy     T +39.031.761666 | F. +39.031.762346     info@clei.it     P. IVA 00200230134