L'azienda
Cataloghi
Clei System
Proposte Living & Night System
Proposte Young System
News & Eventi
Newsletter
Rassegna stampa
Contatti
Rete vendita
you tube
Il fascino dell'ingegno
ITA/ ENG
TAG  
PERIODO  
28 lug 2014
Ringraziamento al Team dell'Università Degli Studi Roma 3, Campioni del Mondo di Architettura Sostenibile

Gent.ma  Prof.ssa Chiara Tonelli,
con la presente desidero esprimere a Lei e  a tutto il team che ha brillantemente coordinato   le più vive congratulazione per conto della ns azienda oltre alle mie personali, per il conseguimento  del prestigioso premio nella manifestazione indicata.
 
Essere stati selezionati  tra centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo  e poi proclamati vincitori da una giuria importante e qualificata è una grande affermazione per la Vs squadra e per il ns Paese. Nei  fatti siete campioni del mondo dell’architettura sostenibile!
Siamo orgogliosi di avere partecipato  a questo Vs grande progetto.
Con stima
 
Dr. Eugenio Foresti
Direzione



21 lug 2014
L’innovazione tecnologica vince

Solar Decathlon Europe: vince il progetto “Rhome”

“Rhome” significa “A home for Rome” (una casa per Roma). Questo progetto coordinato da Chiara Tonelli, docente di Tecnologia dell’Architettura alla Facoltà di Architettura di Roma, ha vinto il “Solar Decathlon Europe 2014”, la manifestazione che premia i migliori progetti mondiali di bio-architettura. Ecologia, sostenibilità, visione del futuro, efficienza energetica, innovazione, design: sono questi i criteri che hanno ispirato la progettazione del prototipo della “casa intelligente” vincitrice del concorso. Clei  si è dimostrata una scelta vincente  per l’arredamento  ed è orgogliosa di aver contribuito al successo del team italiano con i suoi mobili polifunzionali.



14 lug 2014
I migliori scelgono i migliori

Clei al “Solar Decathlon Europe”

La notizia è riportata dai più importanti quotidiani nazionali: i migliori scelgono i migliori nella vita di tutti i giorni come nella ricerca applicata. E’ quanto accade all’edizione europea del “Solar Decathlon”, la competizione sul tema dell'Architettura Sostenibile che quest’anno si è tenuta dal 27 giugno al 14 luglio in Francia a Versailles. I 20 team universitari selezionati in tutto il mondo hanno costruito uno “Smart Village Solare” i cui edifici propongono una simulazione di vita domestica ad alta efficienza energetica.
Clei è stata selezionata per allestire la stanza multifunzionale dal team italiano dell'Università di Roma Tre, "RhOME". La nostra azienda partecipa inoltre anche al progetto "Casa" del team messicano Unam.



7 lug 2014
Cambio casa, cambio vita

Clei dà spettacolo su “La 5” 


“Cambio casa, cambio vita” è un reality show dedicato all'interior design in onda su “La 5” condotto da Andrea Castrignano.
Protagonisti indiscussi di questa puntata che racconta la radicale ristrutturazione di un’abitazione, sono i mobili Clei che moltiplicano “come per magia” spazi e funzioni d’uso delle due (piccole) camere da letto.
Una lezione imperdibile di tecnologia applicata.

 

 Guarda il video



30 giu 2014
Clei al Dwell on Design

Il grande design in mostra negli Usa

Si è svolto a Los Angeles nei giorni 20, 21 e 22 giugno il Dwell on Design, il più importante evento fieristico statunitense dedicato al design. Una tre giorni di esposizioni, seminari e demo di prodotti, corsi di formazione per i professionisti del design, che hanno visto la presenza di relatori di livello mondiale. Clei ha partecipato con successo a questa manifestazione con il proprio partner statunitense, “Resource Furniture”.

Il video offre un’interessante testimonianza dell’efficace comunicazione dei plus Clei.

 



24 mag 2014
In diretta dal Salone del Mobile

arredamento.it intervista Luca Colombo al Salone del Mobile.


Il tema è il posizionamento dell’Azienda, la sua capacità di interpretare lo spirito del tempo attraverso soluzioni d’arredo intelligenti. Il mondo cambia, le case cambiano e l’innovazione Clei è la risposta creativa ai bisogni contemporanei. Soluzioni intelligenti che trasformano e moltiplicano lo spazio realizzate mediante tecnologie brevettate e di assoluta sicurezza.

 



3 mag 2014
Aiuto, i ragazzi crescono!

I ragazzi (per fortuna) continuano a crescere, mentre lo spazio disponibile resta sempre lo stesso.
Che fare?
GDA Milano, nel servizio “Camera ragazzi”, ospita una scheda dedicata alle soluzioni Clei Young System. Quando l’ingegno è al lavoro, il risultato sono collezioni ad elevato contenuto tecnologico che risolvono in modo polifunzionale le nuove e molteplici esigenze dell’abitare.

leggi l'articolo



28 apr 2014
Originale come…

Cosa significa essere unici e originali? E come si riconosce l’originalità di un’Azienda? Parla Eugenio Foresti, Direttore Generale Clei intervistato da Claudio Moltani su Design Diffusion News.

leggi l'articolo



22 apr 2014
Clei è...

Clei è un’azienda con la predisposizione al nuovo: si contraddistingue per l’intuito, le idee, l’ingegnosità e l’ingegnerizzazione dei prodotti che vengono sviluppati in risposta alle sempre maggiori esigenze abitative della famiglia e che coincidono con i grandi cambiamenti sociali, demografici, economici.Guarda il cruciverba.



17 apr 2014
Clei dalla a alla zeta. Piccola guida ad un’azienda di successo

Clei da oltre mezzo secolo progetta, produce e commercializza nel mondo programmi di arredo trasformabili, fuori dagli schemi dall’offerta standardizzata.
La filosofia aziendale è racchiusa nel “sillabario”, un fascicolo che racconta attraverso ventuno parole chiave progetto, intuizione e metodo, invenzione e talento, produzione e vendita, ingegneria e affetti.

leggi il pdf oppure sfoglialo online

 


CLEI ©2014     Via G. Marconi, 22060 Carugo Como Italy     T +39.031.761666 | F. +39.031.762346     info@clei.it     P. IVA 00200230134     Credits
Nato a MIlano nel 1969 Pier Luigi Colombo ha studiato architettura alla Kunst akademie di Copenaghen e al Politecnico di Milano dove si è laureato nel 1993. Ha collaborato come architetto nello studio BDP di Berlino nel 1994 e 1995 .Dal 1996 collabora con Clei s.r.l.come Art Director e designer occupandosi in particolare del concetto e della realizzazione dei cataloghi prodotto, del progetto e dell'allestimento degli stand delle principali fiere nazionali ed internazionali .Nel corso di questi anni disegna per Clei la collezione d’arredo Living e Young e parecchi elementi d’arredo trasformabili in collaborazione con altri designer. Vive e Lavora a Milano e in Brianza dove svolge progettazione di design e architettura. Born in Milan in 1969 Pier Luigi Colombo has studied Architecture at the Kunstakademie of Copenhagen and Milan Politecnico where he got the degree in 1993. He has collaborate as architect at BDP studio of Berlin in 1994 and 1995. From 1996 he collaborate with Clei s.r.l. as Art Director and designer with particular attention to the product catalogues, from their conception to the stand design and fittings for major international fairs . He design for Clei s.r.l. the furniture collection Living and Young and many transformable furniture in collaboration with other designers. He lives and work in Milano as designer and architect.