L'azienda
Cataloghi
Clei System
Proposte Living & Night System
Proposte Young System
News & Eventi
Newsletter
Rassegna stampa
Contatti
Rete vendita
you tube
Il fascino dell'ingegno
ITA/ ENG
TAG  
PERIODO  
22 apr 2014
Clei è...

Clei è un’azienda con la predisposizione al nuovo: si contraddistingue per l’intuito, le idee, l’ingegnosità e l’ingegnerizzazione dei prodotti che vengono sviluppati in risposta alle sempre maggiori esigenze abitative della famiglia e che coincidono con i grandi cambiamenti sociali, demografici, economici.Guarda il cruciverba.



17 apr 2014
Clei dalla a alla zeta. Piccola guida ad un’azienda di successo

Clei da oltre mezzo secolo progetta, produce e commercializza nel mondo programmi di arredo trasformabili, fuori dagli schemi dall’offerta standardizzata.
La filosofia aziendale è racchiusa nel “sillabario”, un fascicolo che racconta attraverso ventuno parole chiave progetto, intuizione e metodo, invenzione e talento, produzione e vendita, ingegneria e affetti.

sfoglia il file in pdf

 


14 apr 2014
Clei, un’azienda italiana dalla vocazione internazionale con la passione per la ricerca e l’innovazione.

Si è conclusa l’edizione 2014 del Salone del Mobile, un appuntamento che ha sancito il grande successo di Clei in ambito nazionale ma soprattutto internazionale.
Clei ha partecipato all’appuntamento di design più importante dell’anno con le storiche collezioni Living e Young corredate da nuovi complementi integrabili a tutti i modelli come i tavoli Wally, App e Fox con apertura ad estrazione ed il piano scrittoio BOARD con apertura basculante. Completa le novità di prodotto il divano componibile TANGO con seduta relax scorrevole e bracciolo reclinabile.

Room 1: Wally



Room 2: Tango 270 + App, Tango componibile



Room 3 - Cali duo board



Room 4: Circe 256 + Fox





4 apr 2014
Salone del Mobile 2014

Clei al Salone del Mobile di Milano, dall'8 al 13 Aprile: durante la prestigiosa rassegna milanese rinnova la presentazione degli "originali" arredi multifunzione, una delle tendenze più attuali dell'arredamento contemporaneo.



10 dic 2013
Clei a Miami: il design italiano festeggia i 15 anni di Anima Domus durante l’Art Basel

Anima Domus è a Miami il principale punto di riferimento del design italiano.
A dicembre 2013, nel corso  dell’Art Basel di Miami,  per festeggiare i 15 anni di attività,  ha proposto in mostra le eccellenze del design italiano, selezionando sei aziende.

Clei ha presentato SWING, il sistema componibile che si trasforma in letto matrimoniale sempre pronto e che prevede, integrato, anche un divano, con uno o due braccioli e penisola scorrevole in 3 posizioni, con schienale reclinabile e contenitore sotto la seduta.



12 nov 2013
La prima smart house con consumo di Energia Quasi Zero: presentata a Made Expo, con i prodotti di serie realizzati da Clei

Un nuovo importante contributo della nostra azienda alla ricerca sull’arredo e sul modo attuale di vivere la casa. 

Clei, infatti,  ha partecipato all’edizione 2013 del Made Expo all’interno dello Smart Village per contribuire, con le sue soluzioni innovative, alla realizzazione della  prima Smart House, un prototipo di unità abitativo-recettiva progettato a Energia Quasi Zero e coordinato da Edilportale in collaborazione con l’Università di Trento.

 



28 ott 2013
Arredare in modo ecosostenibile: la casa trasformabile di Clei all’Energy Solar Decathlon in California

A Irvine, in California, si è svolta l’Energy Solar Decathlon, la competizione mondiale ideata per progettare, costruire e gestire case sostenibili.

20 team selezionati in tutto il mondo hanno progettato e costruito 20 differenti abitazioni: per promuovere soluzioni abitative sostenibili ed efficienti, Clei è stata
scelta per arredare ben 5 di queste case (tra queste, il progetto del team ASUNM).
Grande successo della soluzione arredata con LGM, il mobile libreria a doppia funzione che si trasforma nella versione notte con un letto sempre pronto.



2 ott 2013
Clei arreda la 'Smart House' a Made Expo
Livingbox: il progetto modulare
a Energia Quasi Zero

Dal 2 al 5 ottobre Clei sarà presente all’edizione 2013 del Made Expo all’interno dello Smart Village (Padiglione Involucro Edilizio) per arredare con le sue proposte innovative la prima Smart House, un prototipo di unità abitativo-recettiva presentato in anteprima mondiale, progettato a Energia Quasi Zero e realizzato da Edilportale in collaborazione con l’Università di Trento (Progetto a cura dell’Ing.Frattari e Ing.Presutti).



1 lug 2013
PROGETTO ECOOKING: LA MULTIFUNZIONALITà CLEI ENTRA IN CUCINA

Luca Colombo e Eugenio Foresti raccontano le linee guida e gli obiettivi del progetto Ecooking.



25 giu 2013
CLEI PARTECIPA E VIENE PREMIATA PER IL MIGLIOR PRODOTTO A DWELL ON DESIGN, LOS ANGELES

Clei ha partecipato con Resource Furniture al più grande evento di design moderno d’America che riunisce i migliori leader del design.



CLEI ©2014     Via G. Marconi, 22060 Carugo Como Italy     T +39.031.761666 | F. +39.031.762346     info@clei.it     P. IVA 00200230134     Credits
Nato a MIlano nel 1969 Pier Luigi Colombo ha studiato architettura alla Kunst akademie di Copenaghen e al Politecnico di Milano dove si è laureato nel 1993. Ha collaborato come architetto nello studio BDP di Berlino nel 1994 e 1995 .Dal 1996 collabora con Clei s.r.l.come Art Director e designer occupandosi in particolare del concetto e della realizzazione dei cataloghi prodotto, del progetto e dell'allestimento degli stand delle principali fiere nazionali ed internazionali .Nel corso di questi anni disegna per Clei la collezione d’arredo Living e Young e parecchi elementi d’arredo trasformabili in collaborazione con altri designer. Vive e Lavora a Milano e in Brianza dove svolge progettazione di design e architettura. Born in Milan in 1969 Pier Luigi Colombo has studied Architecture at the Kunstakademie of Copenhagen and Milan Politecnico where he got the degree in 1993. He has collaborate as architect at BDP studio of Berlin in 1994 and 1995. From 1996 he collaborate with Clei s.r.l. as Art Director and designer with particular attention to the product catalogues, from their conception to the stand design and fittings for major international fairs . He design for Clei s.r.l. the furniture collection Living and Young and many transformable furniture in collaboration with other designers. He lives and work in Milano as designer and architect.