Azienda
Cataloghi
Clei System
Proposte Living System
Proposte Young System
News & Eventi
Clei Magazine
Rassegna stampa
Contatti
Rete vendita
you tube
ITA/ ENG/ FRA

PERIODO  
27 gen 2018
Redazionale “Io Donna” (n°3) - Quotidiano Corriere della Sera

Clei - Protagonista al National Building Museum di Washington

L’ estratto di Io Donna (n° 03) - inserto del Corriere della Sera - riprende la notizia relativa alla partecipazione di Clei da protagonista alla mostra in corso presso il National Building Museum di Washington. Ricordiamo che Clei è stata scelta per progettare la casa trasformabile, un argomento sempre più attuale che conferma l’evoluzione dell’attuale concetto di abitare.”

Leggi l’articolo



8 gen 2018
QUOTIDIANO LA PROVINCIA

Clei - Progetto Open House – Washington

Nelle pagine Imprese & Lavoro, dedicate all'export del settore arredo "made in Brianza" si parla delle peculiarità distintive del nostro progetto in tema di flessibilità e ottimizzazione degli spazi abitativi, e dunque delle case trasformabili di cui siamo specialisti.

Leggi l’articolo



13 dic 2017
Many likes on Clei at National Building Museum of Washington

È stata un successo l’inaugurazione della mostra dove Clei è stata scelta per progettare la casa trasformabile di cui è l’indiscussa regina.

Clei in partnership con Resource Forniture, ha interpretato con la propria collezione Living & Young a firma Arch. Pierluigi Colombo:

La Flessibilità, con prodotti capaci di assumere diverse configurazioni per differenti utilizzi.

L’Ottimizzazione degli spazi, con prodotti multifunzionali capaci di moltiplicare il valore dello spazio.

L’interazione per la configurazione dello spazio che varia e si trasforma in base alla scelta e alle esigenze di chi lo abita.

 

Gli scenari rappresentati negli alloggi evolutivi progettati, che si intervalleranno trimestralmente nel corso del 2018:

The Roommates: casa condivisa da tre giovani studenti
The Extended Family: casa di una ragazza madre con bambino e nonna
The Retirees: La casa di due coniugi in pensione che nel loro appartamento creano un monolocale indipendente da affittare.

 

La mostra dedicata a questo tema e il grande interesse di pubblico e media, sono un’ulteriore conferma dell’evoluzione del concetto di abitare, mettendo in relazione mobili camaleontici e spazi, con l’individuo.
Conseguentemente la flessibilità degli spazi abitativi è una necessità che progettisti, costruttori e investitori devono obbligatoriamente prendere in grande considerazione per poter rispondere ai rinnovati bisogni derivanti dai forti cambiamenti sociali e demografici.

Per questa casa flessibile e sempre più tecnologica Clei c’è, ed è indiscussa protagonista.
E.F



12 ott 2017
CLEI al National Building Museum di Washington

Making Room: Housing for a Changing America - The Open House"

09/10/2017 - Archiprodutcs - Era il 2013 quando, il Museum of the City of New York allestì la mostra Making Room: New Models for Housing New Yorkers. Obbiettivo principale era dimostrare che è possibile vivere in un micro appartamento (adatto ad un single o a una coppia) mantenendo uno standard qualitativo elevato grazie all’utilizzo delle soluzioni d’arredo trasformabili proposte da CLEI, che per l’occasione realizzò un appartamento in scala 1:1 preso poi come modello per i nuovi standard abitativi newyorkesi.

continua a leggere



26 set 2017
Il fascino dell’ingegno seduce gli USA

Clei invitata a partecipare a Making room di Washington per configurare un progetto di casa trasformabile a misura delle esigenze e stili di vita.

Lo spazio può contenere diversi luoghi dell’abitare grazie a prodotti multifunzionali che  trasformano e ottimizzano lo spazio stesso. Il mercato più importante e selettivo del mondo riconosce le nostre qualità e premia i nostri valori.

Leggi l'articolo



1 apr 2017
La casa del futuro, oggi

Clei vi invita al Salone internazionale del Mobile 2017 dal 4 al 9 Aprile.Padiglione 7 Stand G11



17 gen 2017
Clei, la scelta dell'Architetto Castrignano

“Cambio casa, cambio vita” è un reality di grande successo in onda su “La 5”.

Puntata dopo puntata, il conduttore Andrea Castrignano racconta con abilità e arguzia come l’interior design sia in grado di cambiare, insieme alla casa, anche la vita delle persone. Tema molto caro a Clei, da sempre impegnata nell’offrire soluzioni innovative ai bisogni di cambiamento delle persone.

Negli episodi che vi proponiamo le soluzioni Clei svolgono infatti un ruolo di primo piano grazie alla moltiplicazione dello spazio e delle funzioni d’uso.

Nell’episodio “Decorare con Stile” l’architetto Castrignano affronta e risolve le richieste di Edoardo, un single molto attento ai dettagli, che desidera rinnovare in modo innovativo l’arredo del proprio appartamento.

La mossa dell’architetto è di quelle che non lasciano adito a dubbi: a Milano è in corso il “Salone del Mobile” e Castrignano sa che visitando lo stand Clei troverà certamente idee e soluzioni molto valide…

Affari di famiglia” racconta una storia più complessa. Si tratta di ristrutturare l’appartamento del cugino Paolo che si trasferisce in città: modernità e funzionalità sono le richieste del giovane parente.

L’intervento di Castrignano è a dir poco radicale: la casa è completamente trasformata.

Esattamente come si “trasforma” la camera-jolly grazie all’adozione di un divano Clei che, rapidamente e facilmente, diventa il letto che accoglierà gli ospiti…



28 lug 2016
Dwell on Design, ovvero il luogo del design U.S.A.

Dwell on-design è la più importante manifestazione statunitense dedicata all’arredo contemporaneo, un appuntamento dove, secondo la definizione stessa degli organizzatori, viene messo in mostra il futuro del design. L’edizione 2016 si è svolta al Convention Center di Los Angeles nei giorni 24, 25 e 26 giugno ed ha avuto un grande successo e un’ottima affluenza di pubblico.
Clei ha partecipato alla manifestazione in partnership con Resource Furniture riscuotendo un grande interesse sia da parte degli operatori professionali che, cosa forse ancora più importante del pubblico. Un pubblico molto interessato a sperimentare in prima persona la flessibilità e la modularità dei nostri sistemi di arredamento.



28 lug 2016
America, il tour della casa in mostra

Dwell Monogram Modern House è un progetto di design itinerante. Un tour “coast to coast” che espone in sei città degli Stati Uniti le migliori realizzazioni del design contemporaneo all’interno di una casa itinerante.
Partito da Seattle nel mese di maggio, ha raggiunto San Francisco e Los Angeles a giugno; nei prossimi mesi sarà ospitato a Houston, Atlanta e Miami. Ogni tappa prevede l’organizzazione di incontri con gli addetti ai lavori e lo svolgimento di corsi di formazione professionale riservati ai designer. Grande successo ha riscosso la giornata dedicata al pubblico degli appassionati: a Los Angeles hanno visitato la “casa itinerante” 2800 persone. Clei partecipa a Dwell Monogram Modern House in partnership con Resource Furniture presentando il trasformabile Atoll 000.



26 apr 2016
Catalogo, non è che un inizio

Il termine tecnico del documento presentato al Salone è preview, ovvero un’anticipazione del lavoro completo. Diciamo la verità, il grande interesse con cui è stato accolto ci ha riempito di soddisfazione al punto che siamo oltremodo curiosi di vedere le reazioni di fronte all’opera completa. Siamo certi che, terminato questo nostro work-in-progress, “l’opera completa” susciterà adesioni ancora maggiori e si rileverà un ottimo strumento di lavoro.

Scarica Preview 2016



CLEI ©2018     Via G. Marconi, 22060 Carugo Como Italy     T +39.031.761666 | F. +39.031.762346     info@clei.it     P. IVA 00200230134